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Synergiae si avvale di un solo metodo di spedizione: Tramite corriere espresso Una (1) settimana dalla conferma dell’ordine.

Altresì la merce può essere ritirata presso i nostri magazzini sempre dopo un periodo di Una (1) settimana dalla conferma dell’ordine.

Garanzie e restituzioni

La normativa europea stabilisce che un commerciante deve riparare il prodotto, sostituirlo, ridurne il prezzo o rimborsarti se le merci acquistate si rivelano difettose o non funzionano come descritto nella pubblicità.

Se hai acquistato un bene o un servizio online o al di fuori di un negozio (per telefono, per corrispondenza, da un venditore porta a porta), hai anche il diritto di annullare e restituire entro 14 giorni il tuo ordine per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione. Scopri le condizioni specifiche per avvalersi delle garanzie e recedere dagli acquisti: Garanzie legali per prodotti difettosi.

Annullare e restituire l'ordine

Quattordici giorni di tempo per annullare e restituire gli acquisti effettuati al di fuori dei punti vendita (online, per telefono o per corrispondenza). Nell'UE hai il diritto di restituire tali acquisti entro 14 giorni per ottenere un rimborso integrale. Puoi farlo per qualsiasi motivo, anche se hai solo cambiato idea.

Il "periodo di riflessione" di 14 giorni non si applica a tutti gli acquisti.

Ad esempio, sono esclusi: beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (ad esempio un prodotto personalizzato) Il "periodo di riflessione" scade 14 giorni dopo la consegna del prodotto.

Per i contratti di servizi, Il "periodo di riflessione" scade 14 giorni dopo la firma del prodotto.

Se la scadenza cade in un giorno non lavorativo, il termine è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

Come annullare un acquisto

Devi informare il venditore della tua decisione di annullare l'acquisto.

Non basta restituire il prodotto. Il venditore deve fornirti un modulo di recesso standard con il quale puoi comunicargli la tua decisione di recesso, sebbene tu non sia obbligato ad utilizzarlo.

Puoi informare il venditore e restituire i prodotti allo stesso tempo, ad esempio aggiungendo una dichiarazione scritta alle merci che restituisci per posta o inviando un'e-mail o un fax.

Dovrai rispedire le merci ricevute non utilizzate entro i 14 giorni successivi alla notifica al venditore. Alcuni commercianti potrebbero non farti pagare le spese di restituzione dei beni.

Tuttavia, il venditore deve informarti che devi pagare le spese di restituzione delle merci.

Se non ti informa che devi pagare per la restituzione, le spese saranno a carico del commerciante. Non sei tenuto a pagare nessun altro costo di cui non sei stato informato.

Per le merci voluminose (come grandi apparecchiature per la casa), il venditore deve fornirti almeno una stima del costo della loro restituzione.

Le merci voluminose che hai acquistato da un venditore porta a porta e che ti sono state consegnate immediatamente devono, tuttavia, sempre essere ritirate dal venditore a sue spese. Rimborsi

Il venditore è tenuto a rimborsarti entro 14 giorni dalla ricezione della cancellazione, ma può ritardare il rimborso se non ha ricevuto le merci o una prova del loro rinvio al mittente.

Il rimborso deve comprendere eventuali spese di trasporto sostenute al momento dell'acquisto.

Tuttavia, il venditore può addebitarti i costi di consegna se hai specificamente richiesto una modalità di consegna non convenzionale (corriere espresso).